Il prossimo 28 gennaio 2023 alle ore 18.00 presso il Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo (antica dimora storica del Lazio) si inaugura in musica il nuovo anno con un concerto organizzato dall’A.Gi.Mus e il Circolo Culturale “Lya De Barberiis”. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Zagarolo, dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, della Regione Lazio e del Ministero della Cultura.
La partecipazione di giovani talenti accanto a professionisti affermati nella stagione dei concerti, ricalca l’ormai lunga collaborazione che intercorre tra l’area dei Monti Prenestini e il prestigioso Conservatorio della capitale.
Mantenere viva la memoria di una tradizione artistica, specificamente musicale, che ha fatto affermare l’Italia nel mondo consente di potenziare il turismo e le infrastrutture valorizzando i nostri migliori talenti.
Questa volta protagonista della scena è il Duo “Sabatini – Rugani” (Daniele Sabatini, violino e Simone Rugani, pianoforte).
Più volte premiati in concorsi internazionali, Daniele e Simone si esibiscono regolarmente in Europa e negli Stati Uniti, il loro repertorio è molto ampio e spazia da J.S.Bach fino alla musica contemporanea dimostrando un particolare interesse per la divulgazione di alcuni compositori italiani del XX secolo.
Il duo ha conseguito, presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, il diploma di biennio specialistico di secondo livello in musica da camera con la votazione di 110, lode e menzione ad honorem sotto la guida del M° Roberto Galletto;
attualmente lavora regolarmente con Kostantin Bogino, Evgenia Epshtein e Maria Grazia Bellocchio.
L’organizzazione è lieta di invitarvi a partecipare numerosi sabato 28 gennaio per ascoltare il duo che eseguirà musiche di L.v.Beethoven, J.Brahms e M.Ravel.
Un grande in bocca al lupo ai giovani artisti!
Massimiliano Negri