Grande fermento a Valmontone per i festeggiamenti in onore di Santa Rita che si terranno dal 20 al 22 Maggio in concomitanza con la Sagra della Fettuccina che giunge quest’anno alla quinta edizione.
Naturalmente una processione dedicata alla Santa rappresenterà un momento particolarmente importante dal punto di vista religioso nell’ambito della sagra dal gusto popolare.
Si tratta di un appuntamento nel quale potrà essere assaporato, in tutte le sue sfaccettature, uno dei piatti più famosi al mondo della cucina italiana, le fettuccine che per l’occasione verranno proposte in tutte le salse: ai funghi, al ragù, al sugo e tanti altri condimenti…
Durante la Sagra le fettuccine saranno preparate a mano davanti agli occhi dei visitatori con ingredienti genuini di alta qualità in un’atmosfera festosa con musica dal vivo e attrazioni per bambini e adulti. Oltre ai prodotti alimentari saranno esposti prodotti dell’artigianato e si terranno vari spettacoli di intrattenimento di grande blasone.
Sabato 20 maggio sarà la volta del celebre comico Maurizio Mattioli, domenica 21 maggio serata musicale con la Tribute Band Rino Gaetano e infine, lunedì 22 maggio dopo la solenne processione, musica live con il Gruppo Zeta a chiudere i festeggiamenti.