Agli inizi di febbraio ci siamo occupati del nuovo parco divertimenti acquatico che aprirà nella prossima primavera a Valmontone, cittadina dell’Area Metropolitana di Roma nella provincia a sud della capitale. Si tratta del MagicSplash: palme, spiagge, scivoli, piscine e addirittura un fiume.
La realizzazione dell’impianto colossale non solo garantirà una positiva ricaduta sul territorio in termini turistici ed economici ma genererà un’importante crescita occupazionale con oltre 100 nuovi posti di lavoro; altrettanto personale sarà reclutato presso il MagicLand che gode ora di una nuova linfa vitale attraverso il cambio di proprietà avvenuto nel 2019, poco prima della pandemia.
Intanto il MagicLand ha iniziato i colloqui per le assunzioni previste nel 2023 ma è possibile candidarsi per le 100 ulteriori assunzioni previste ad aprile in occasione dell’apertura del MagicSpalsh.
Le figure attualmente al vaglio per il MagicLand sono: operatori per il ballo e le attrazioni, personale per l’accoglienza, addetti per i ristoranti e per i bar.
A giugno, per l’apertura del parco acquatico, saranno richieste circa 20 persone per l’accoglienza e 30 per la ristorazione mentre una società esterna impiegherà una cinquantina di assistenti per bagnanti e bagnini.
È comunque possibile presentare la propria candidatura su questo sito dal quale successivamente la società selezionerà le richieste:
https://magicland.it/it/lavora-con-noi.
“Sono davvero contento – ha affermato il sindaco di Valmontone Alberto Latini – “che in un momento difficile come quello attuale, MagicLand continui ad investire per espandersi e a crescere. Non solo perché, sempre più, il parco a tema rappresenta un punto di riferimento per lo svago dei giovani di tutto il territorio, ma anche perché offre opportunità occupazionali importanti per Valmontone e i comuni vicini. Dopo la nuova attrazione, inaugurata un anno fa, sono certo che il parco acquatico darà un ulteriore impulso per affermare Magicland tra i migliori parchi divertimento di tutta Italia.”