Sono aperte le prenotazioni per lo screening ecografico gratuito della mammella tramite il Centro di Facilitazione Digitale. È possibile prenotare dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30, contattando il numero 393.8555438. Le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento posti.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Valmontone, si terrà nelle date del 15, 16 e 23 Novembre e si inserisce tra le numerose attività organizzate per l’Ottobre Rosa ed è destinato a donne di età compresa tra i 40 e i 45 anni.
“Gli esami – dichiara l’assessore alla sanità Maria Luisa Piacentini – si terranno presso la sede Assic di via Nazionale 5 (Valmontone), nelle date del 15, 16 e 23 novembre. Sono molto soddisfatta di poter offrire anche quest’anno un’importante occasione alle donne che non rientrano nei programmi di screening pubblico.”
“Iniziative come queste – aggiunge il sindaco Veronica Bernabei – sono fondamentali per aumentare la consapevolezza delle donne sull’importanza della prevenzione che, come ci dimostrano i dati scientifici, è la miglior arma a nostra disposizione.”
Articolo a cura di Francesca Giovannini