Quando la determinazione, la costanza e il sacrificio si uniscono all’entusiasmo il risultato va oltre le più rosee aspettative; è il caso della storica scuola di danza con sede a Palestrina, la Asd Dance Factory 2.0, che lo scorso 2 dicembre si è aggiudicata i campionati del mondo ad Atene.
Dodici ragazze tra i 18 e i 27 anni con una performance di sincro dance su Braveheart; si tratta di ballo sincronizzato di gruppo, una disciplina della danza relativamente giovane in quanto sorge negli anni ’90 per andare incontro a ballerini privi di partner che volevano eseguire balli di coppia. Oggi è una delle discipline più amate e praticate della danza e prevede l’esecuzione in perfetta sincronia di movimenti, passi e figure su base musicale libera.
Un successo straordinario quello realizzato dal gruppo che porta il territorio dei Monti Prenestini sul podio del mondo della danza.
Complimenti al gruppo e all’allenatrice Ilaria Guercio che spiega:
“Le due squadre erano state convocate dal CONI a seguito della vittoria ottenuta nel Campionato italiano. Grazie a questo brillante risultato i team sono entrati a far parte del club azzurro della Federazione Italiana Danza Sportiva. Desidero ringraziare l’altra insegnante Valentina Mastrangeli: insieme alle altre atlete c’è stato un lavoro di mesi e mesi che ha portato i suoi frutti.”
Massimiliano Negri