Da oltre un mese è in funzione la casa di riposo “La Meridienne”, la struttura che si estende su una superficie di oltre diecimila metri quadrati nella suggestiva cornice naturale del paesaggio prenestino (nella zona tra Palestrina e San Bartolomeo in Via Colle Sant’Agapito 1).
Può certamente essere annoverata tra le strutture più ampie e servite dell’area, ex albergo a quattro stelle la casa è stata completamente ristrutturata e oggi è al servizio della collettività per i nostri anziani.
Il parco esterno contempla un grande giardino con prato inglese e numerose piante ornamentali di pregio, dispone di una lussuosa piscina e un bel campo da bocce.
La Meridienne può ospitare fino a centotrenta posti letto e all’interno si evidenziano diverse sale eleganti e funzionali: ristorante, bar, sala convegni multifunzionale, un luogo adibito al culto cattolico e ambienti per lo svago come il salone del biliardo.
Numerosi anche i servizi che si sviluppano in termini di relax, benessere e tutela della persona attraverso assistenza medica e fisioterapica con servizio infermieristico.
Le case di riposo per anziani rappresentano senza dubbio una grande opportunità per un numero crescente di individui. Presto l’inaugurazione alla quale sarà invitata tutta la cittadinanza.
Massimiliano Negri