A Lanuvio dall’11 al 14 febbraio presso la Torre Medioevale si celebra San Valentino, forse una delle iniziative più particolari organizzate per la festa degli innamorati.
Così Luisa Linari, consigliera comunale di Lanuvio con delega alle Pari Opportunità: “la mia idea è quella di un San Valentino diverso dal solito, non solo smielato e pieno di stereotipi, ma che celebra il rispetto dell’altro e combatte la discriminazione. Questo è il motivo dell’hashtag scelto per l’evento: #LAmoreVistoDallAlto; dove l’altezza è intesa in maniera figurata, è l’eccellenza, la grandezza d’animo, l’Amore con la A maiuscola. Anche la scelta dello slogan – lasciam un segno nel cuore… e non sul viso – va in questa direzione.”
Durante l’evento di San Valentino “Un bacio tra le Nuvole”, tutti gli innamorati potranno salire sulla Torre del Castello di Civita Lavinia tra le ore 10 e le 12 e tra le 15 e le 19, una scatto immortalerà il brindisi della coppia; tra le fotografie ne sarà estratta una che consentirà ai protagonisti amorosi dello scatto selezionato di partecipare ad unacena esclusiva all’interno della Torre.
Infine alle 16.30 San Valentino sarà festeggiato anche dai più piccoli vestiti da principi e principesse come in una romantica fiaba d’amore.