È notizia di questi giorni il coinvolgimento di tre aziende prenestine alla Rome Future Week, prima manifestazione diffusa dedicata al futuro e all’innovazione nella capitale. Dall’11 al 17 settembre 2023 Roma si trasformerà in un centro fertile di nuove idee, visioni e opportunità di connessione, un’esperienza unica per tutti coloro che desiderano esplorare il futuro.
Imprese, istituzioni pubbliche e startup condivideranno la stessa scena con l’obiettivo comune di esplorare il futuro in modo innovativo e interdisciplinare.
La Rome Future Week si svolgerà in contesti diversi, abbracciando sia i luoghi più iconici e suggestivi di Roma che gli spazi meno noti ma altamente rilevanti per l’innovazione tecnologica, sociale e culturale. Sarà un’opportunità straordinaria per connettersi, ispirarsi e contribuire a plasmare il mondo che verrà in un ambiente stimolante e dinamico.
Tra i vari partecipanti anche tre aziende prenestine, selezionate per questo evento innovativo.
La prima è IoBus, rinomata compagnia di open bus “made in Italy” che ha stabilito la sua presenza nelle affascinanti città di Roma, La Spezia, Matera e Milano, offrendo un’esperienza unica alla scoperta delle meraviglie architettoniche della penisola italiana. Continuando poi con Max&Jò Barber shop, più volte nella classifica delle migliori barberie d’Europa, vanta diverse sedi su Roma e Palestrina. Queste due aziende saranno coordinate, a livello comunicativo e organizzativo, da Laboratori del Brand, agenzia creativa di Palestrina, vincitrice del Premio Mediastars 2021.
IoBus presenterà l’innovativo format “Intervista con Vista” immergendosi nella città di Roma con 6 videointerviste effettuate direttamente a bordo dei bus turistici, durante i tour che ogni giorno accompagnano oltre 1.000 visitatori.
Le interviste, in diretta sui canali social IoBus, vedranno protagonisti ospiti di grande spessore che si sono contraddistinti nei rispettivi campi. Andrea Roncato, celebre attore italiano, Massimiliano Dona, creator e Presidente di Unione Nazionale Consumatori, Marco Bottega, chef stellato noto anche nel mondo della tv, Susanna Mensitieri, docente alla Luiss di Roma, Giuseppe Cilia, imprenditore fondatore di IoBus, e Matteo Zibellini, Business Development di Vox spa.
Per quanto riguarda Max&Jò Barber Shop, l’iniziativa prevede una mostra d’arte nella barberia di Piazza di Spagna (Via della Vite 75 – Roma). Il progetto, in collaborazione con Artàporter (realtà che mette in contatto artisti e spazi innovativi), consentirà all’artista newyorkese Frank Denota, che sviluppa le sue creazioni in un mix tra la Street Art e la Pop Art, di esporre le proprie opere nella celebre barberia romana.
Una bella notizia dunque per il mondo imprenditoriale dei Monti Prenestini e un’ottima occasione per gli amanti del futuro e dell’innovazione che, partecipando alla Rome Future Week, potranno ampliare il proprio bagaglio su tanti temi attuali e sulle relative proiezioni al futuro.
Francesca Giovannini