A grande richiesta torna a Palestrina l’appuntamento con il Corso di Sabrage, l’evento che unisce la spettacolare arte della sciabolata con la degustazione delle migliori bollicine italiane e francesi e di una selezione di vini fermi delle Cantine Marabino di Noto e Tenuta Dornach Patrick Uccelli di Salorno.
L’evento, che giunge quest’anno alla 3ª edizione, è la brillante intuizione di Enotec24 che apre le porte della propria enoteca automatizza per accompagnare tutti i presenti, insieme al sommelier Fis Leandro Cova, in un vero e proprio viaggio nel mondo delle bollicine.
Durante il corso, che si terrà sabato 16 novembre alle ore 17:00, tutte le degustazioni saranno accompagnate da prodotti tipici del territorio e non. I presenti, dopo aver appreso la tecnica dello “sciabolamento”, saranno coinvolti in una simpatica sfida che premierà i due migliori sciabolatori che si aggiudicheranno fantastici premi. Ogni partecipante riceverà inoltre un calice personalizzato come ricordo della serata, per un’esperienza esclusiva all’insegna della tradizione e del gusto.
Inoltre, a tutti i partecipanti, verrà riservato un Codice Sconto del 10%, sfruttabile entro l’8 dicembre, su tutti gli articoli personalizzati (idee regalo, cofanetti, calici, sabrage card, ecc) in vista delle festività natalizie.
Il sabrage, che affonda le sue radici in Francia in epoche lontane (si racconta che già Madame Clicquot, la celebre figura dietro la nascita dello champagne, offrisse agli ufficiali il prestigioso spumante da aprire con la sciabola in segno di festeggiamento) è oggi un rito sempre più in voga e che suscita grande appeal.
Vi aspettiamo dunque da Enotec24 (Via Prenestina Nuova 81, Palestrina) per un imperdibile serata all’insegna del gusto e del divertimento. Posti limitati, per info e prenotazioni: 06.953.5372 – Sito Web.
Articolo a cura di Francesca Giovannini