Importante l’incontro per condannare il bullismo previsto domenica 5 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 al centro Ephebeum (via Cavour, 6) a Monte Porzio Catone.
Sarà Tommaso Rocchi il protagonista, ex calciatore e capitano della S.S. Lazio, oggi responsabile del Centro di Formazione Tecnica “Tommaso Rocchi” che insieme all’Amministrazione comunale di Monte Porzio Catone avvierà un dibattito sulle atrocità perpetuate ai danni dei giovani, e non solo, a causa delle sempre più frequenti azioni di bullismo.
L’importanza dell’etica e del rispetto nel fare sport si matura dalla formazione e contribuirebbe in maniera significativa alla riduzione di fenomeni legati al bullismo e al cyberbullismo, azioni queste ultime che danneggiano non soltanto chi le subisce ma anche l’ambiente sportivo nel quale si materializzano.
Così il delegato allo Sport Stefano Speziale.
“Dopo il successo dello stage tecnico individuale di inizio gennaio l’Amministrazione Comunale è lieta di proporre questa nuova iniziativa per i giovani insieme ad un uomo di sport che, attraverso questo progetto sostenuto dalla Regione Lazio, ci aiuta a sensibilizzare le nuove generazioni al valore educativo dello sport, al rispetto e alla lotta al bullismo. I nostri ragazzi hanno bisogno di esempi positivi capaci di trasmettere valori sani attraverso una voce autorevole rappresentata dalla loro vita. Inclusione, rispetto verso l’altro, azzeramento delle distanze sociali e culturali: questo è il nostro obiettivo sia come amministratori che come uomini e donne di sport. Aspettiamo tutti domenica 5 febbraio per dare un calcio al bullismo e sostenere al meglio la crescita e lo sviluppo dei nostri giovani.”