Tempo di cambiamenti nel Consorzio Pip di Colleferro con le elezioni del nuovo Consiglio d’Amministrazione guidato da Maurizio Del Brusco, imprenditore di spicco del territorio, nominato Presidente. Ornella Matturro rappresenta la componente pubblica come consigliera, mentre la parte privata è composta da Zaira Iannone (Iannone Autotrasporti), Giorgio Cornacchia (Ciccotti FF), e Raimondo Di Malta (Ciotti Gomme).
Il nuovo consiglio direttivo è chiamato a condurre la società partecipata, che ha già recuperato notevolmente nei bilanci, verso la sua scadenza naturale. Ciò rappresenta una svolta, poiché la società ora è in grado di intraprendere investimenti utili, una situazione inedita rispetto al passato.
Il Comune di Colleferro ha espresso un sentito ringraziamento al Cda uscente, guidato dalla Presidente Piera Morgia e dal consigliere Riccardo Monterisi per la parte pubblica, nonché a Tony Nola (Nola ferramenta), Giorgio Cornacchia (Ciccotti FF), e Veronica Verelli (Verelli Luciano) per la parte privata.
Il Cda uscente ha ottenuto meriti riconosciuti per il recupero finanziario compiuto negli ultimi sette anni, stimolando l’amministrazione comunale a mantenere le promesse fatte ai consorziati. L’impegno è stato in gran parte onorato, suscitando soddisfazione generale. Un caloroso in bocca al lupo, quindi, al nuovo consiglio direttivo, accompagnato da un sincero ringraziamento agli uscenti.
Articolo a cura di Francesca Giovannini