Sconvolgente la recente notizia di uno studente e lavoratore part time in un cinema che in pochi istanti diventa milionario, una fortuna non destinata però a durare a lungo.
Il fatto è stato determinato nel 2007 grazie ad una ricca vincita di ben 20 milioni di euro al lotto ma a causa di una serie di consigli sbagliati del consulente finanziario il ragazzo è ora ridotto sul lastrico; gli investimenti sono stati incentrati in larga parte su beni di lusso come yacht, pub e discoteche.
Il giovane fortunato Sherif Girgis, appena vincitore, si affida ai consigli dell’agente immobiliare e vicesindaco di Joondalup (sobborgo nell’area metropolitana di Perth in Australia) il sig.Russell Poliwka, quest’ultimo attraverso i propri suggerimenti scellerati conduce il fortunato milionario ad un’esposizione economico/finanziaria troppo elevata determinando il default del suo cliente. Gli investimenti provocano ingenti spese per il mantenimento degli asset produttivi che prosciugano presto i conti di Sherif.
Così il ragazzo decide di portare davanti alla Corte Suprema australiana il suo consulente facendolo condannare e obbligandolo a risarcire l’ex milionario della cifra di 2 milioni di euro.
Non è la prima volta che l’incapacità di gestire importanti risorse economiche si traduce in tragedia per chi all’improvviso si trova a possedere grandi capitali. Speriamo che il risarcimento ottenuto possa garantire nuovo ristoro all’interessato e facilitarlo in scelte più oculate.