Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Domenica 10 Settembre torna per la terza volta il raduno d’auto d’epoca a Capranica Prenestina.
Un appuntamento imperdibile che grazie agli “Amici dei motori d’epoca club”, associazione formata da appassionati di veicoli d’epoca, permetterà di poter vedere macchine che hanno fatto la storia, hanno costruito il passato e le basi dell’attuale settore automobilistico.
Una parata che coinvolgerà alcuni Comuni dei Monti Prenestini (Capranica Prenestina, Zagarolo, Palestrina, Castel San Pietro Romano e Gallicano nel Lazio) e diverse attività commerciali del territorio, un programma ben organizzato che comincerà dalla mattina per terminare con un bel pranzo collettivo all’insegna della migliore tradizione della cucina locale.
Appuntamento previsto alle ore 08:45 presso il Parcheggio Domus Pinsa in Località Gabii, in Via Prenestina;
alle ore 9:00 la partenza dei gioiellini vintage in direzione Capranica Prenestina, con arrivo previsto alle ore 10:00 in Piazza Pietro Baccelli.
Dopo aver concesso ai capranicensi di poter ammirare le auto storiche, alle ore 11:00, seguirà la partenza verso Monte Guadagnolo, poco distante da Capranica Prenestina, per un giro panoramico.
Alle ore 13:00 pranzo tipico presso il Ristorante “Da Gaetano”, situato in Piazza Pietro Baccelli (Capranica Prenestina).
L’itinerario previsto dagli organizzatori del raduno ha un richiamo alle tradizioni, veniva infatti un tempo percorso da agricoltori e allevatori prenestini per la discesa a valle e poi verso Roma.