Venerdì 28 giugno bellissima serata all’insegna del tango nei Giardini della Scuola di musica “Alfredo Casella” di Zagarolo organizzata dal Circolo Culturale “Lya De Barberiis” e dall’A.Gi.Mus. in collaborazione con la storica scuola di Roma “Tango Bar” nell’ambito del festival “Giardini in musica sotto le stelle”.
Protagonisti della serata musicale la ballerina Laura Amadei (direttrice artistica della scuola “Tango Bar”), il tanghero Simone Salerno, il M° Daniele Ingiosi al Bandoneon e il M° Mauro Restivo alla chitarra.
Poesia, musica e danza si sono così fuse in un’atmosfera unica che prelude una successiva partnership tra la Scuola di Musica “Alfredo Casella” e la Scuola di danza “Tango Bar” (Roma).
Sempre più ampio il network di collaborazioni artistiche con Enti pubblici e privati a sostegno dei giovani talenti che si sono esibiti accanto a professionisti affermati provenienti anche da fuori regione e in alcuni casi addirittura dall’estero; parallelamente alla stagione concertistica lo scorso 1 luglio è terminata la maratona delle manifestazioni accademiche e dei saggi di fine anno; grande soddisfazione per i tanti allievi del corso di violino, chitarra, pianoforte, canto moderno, canto jazz, batteria, basso, chitarra elettrica e laboratorio di musica d’insieme, tutti i partecipanti, nonostante l’emozione, sono stati molto applauditi dal pubblico, un riconoscimento che certamente li sollecita a proseguire con l’entusiasmo e l’impegno che la musica richiede.
Il prossimo evento si terrà presso il Grand Hotel Villa Tuscolana (Frascati) il 6 Luglio con il Soprano Rosaria Angotti sostenuto dal M° Mauro Restivo alla chitarra; eseguiranno brani di F. Lehár, G. Verdi, E. Di Capua e altri.
Per info e prenotazioni: 339.4095656 – 06.9429200