La storica Pasticceria Pennisi prosegue l’attività con golose iniziative sempre originali e particolarmente gradite dal pubblico; dal 1967 al servizio dei clienti, l’azienda si evidenzia, in primis, per la produzione dell’alta pasticceria artigianale tra cui spiccano cornetti, brioche, bombe, baguette, ciambelle e la nobile Crema Pennisi, conosciuta in tutta la regione e non solo.
Immancabile gli appuntamenti annuali con i panettoni natalizi, le colombe pasquali e il Maritozzo Day che suscitano l’invidia di chiunque non abbia avuto l’occasione di assaporarne l’eccellenza.
Con l’arrivo dell’estate i nuovi orari consentono ai clienti di usufruire dei rinnovati spazi all’aperto, fino alle 23:00, per dei momenti di relax che vanno dalla colazione al dopo cena passando per il nuovo Apericena Pennisi Special.
Una formula innovativa orientata allo slow food che prevede un drink a scelta e 15 finger food artigianali, dal sapore inconfondibile, che variano di settimana in settimana.
Tale nuova proposta, che nelle prime settimane ha già riscosso un notevole successo, viene servita al tavolo dal venerdì alla domenica dalle ore 18:00 alle 21:00.
Naturalmente in estate anche il gelato diventa un ricercato protagonista che domina pienamente la scena per la gioia degli appassionati e allora ecco i gusti inconfondibili come il cannolo siciliano, pistacchio verde di bronte e molti altri tutti da gustare in abbondanti coppe gelato che vi consigliamo vivamente.
Da pochi giorni Pennisi ha inoltre ufficializzato la propria carta dei vini per un’offerta ancora più eterogenea e permettere così, a tutti gli interessati, di degustare calici di vino, bianco o rosso, al tramonto o sotto il chiarore delle stelle.
“Un’estate al mare”, la celebre canzone di Franco Battiato, può anche trasformarsi in “Un’estate da Pennisi”, perché quegli antichi sapori che evocano la terra e il mare attraverso un ponte immaginario tra la Sicilia e Palestrina, sono gli stessi che stimolano l’immaginazione del cliente tra sogno e realtà.
Pasticceria Pennisi
Via Pedemontana 133, Palestrina – Tel. 06.952.71.705