A Palestrina sabato 6 maggio alle ore 18:45 presso la Basilica Cattedrale di S. Agapito è previsto un’altro concerto organizzato dalla prestigiosa Fondazione “Giovanni Pierluigi da Palestrina” in collaborazione con la Fondazione “Card.Domenico Bartolucci”.
L’appuntamento artistico prevede il coinvolgimento del coro della Fondazione dedicata al suddetto Cardinale che fu anche compositore, direttore di coro, Maestro perpetuo della Cappella Musicale Pontificia Sistina e accademico di Santa Cecilia.
Il coro, diretto dal M° Adriano Caroletti, interpreterà musiche di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Orlando di Lasso, Lorenzo Perosi e Valentino Miserachs Grau.
L’evento gode del patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, del Comune di Palestrina e della Banca Centro Lazio.
Una programmazione quella della Fondazione “Pierluigi” che conferma la forte vocazione alla più ampia collaborazione tra importanti istituzioni, un progetto che porta alto il nome di illustri compositori con particolare riferimento al Principe della Musica.