Ryanair, nota compagnia aerea con bandiera irlandese, ha recentemente annunciato il suo piano operativo per l’anno 2023, tornando a sorpresa sui suoi passi e rimpinguando in maniera più che sostanziosa il parco tratte che vedeva impegnato l’aeroporto romano di Ciampino.
Negli ultimi anni infatti la compagnia aveva avviato una lenta dismissione delle tratte che interessavano il suddetto aeroporto a causa di alcune problematiche logistiche sorte a causa della presenza del vicino centro cittadino. Problematiche che sembrerebbero dunque risolte visto il quantitativo di nuove rotte che torneranno disponibili nell’estate 2023.
Dall’aeroporto di Ciampino partiranno infatti aerei che collegheranno la capitale a città come Amman, East Midlands, Liverpool, Rabat e Tangeri, mentre all’aeroporto di Fiumicino partiranno e arriveranno voli per Alicante, Asturias, Cork, Dublino, Faro, Gdanks, Memmingen, Palma, Skiathos, Spalato e Vilnius.
Il nuovo piano voli, supportato da un ingente investimento di circa 1,5 miliardi di dollari, vede interessato anche l’aeroporto di Fiumicino e permetterà a circa 15 aeromobili di percorrere nuove rotte verso l’Austria, la Francia, l’Estonia, la Grecia, l’Ungheria, la Spagna, l’isola di Malta, la Polonia, il Portogallo e il Regno Unito garantendo un totale di oltre 1000 voli settimanali da e per la capitale.