Fu grande lo stupore della popolazione quando la nostra redazione pubblicò in esclusiva un comunicato sulla nuova apertura del Villaggio della Salute a Zagarolo; il mega centro di Salvatore Genovese, farmacista e imprenditore nel settore sanitario, si sarebbe dovuto inaugurare la scorsa primavera ma le pratiche di istruttoria e le complessità burocratiche determinarono uno slittamento dell’Inizio lavori.
Finalmente l’apertura di quel cantiere è imminente e tutto sembra confermato; la storica Farmacia Genovese di Via Antonio Fabrini, nel centro storico di Zagarolo, sarà convertita in un poliambulatorio medico con diversi specialisti, e la nuova sede aprirà tra via Maremmana e Via Sant’Apollaria, davanti alla rotatoria di Zagarolo proprio di fronte ai campi sportivi.
Accanto alla farmacia è prevista l’apertura di:
– un laboratorio di analisi
– studi medici pediatrici convenzionati ASL, raggiungibili con l’ascensore al primo piano
– un centro benessere
– un ambulatorio veterinario
– un parrucchiere
– il Credito Cooperativo di Roccapriora e di Anagni
La banca sarà rappresentata da uno sportello bancomat intelligente che consentirà di automatizzare totalmente le operazioni di cassa ordinarie oggi svolte dagli sportellisti, sarà alloggiato in un salottino interno luminoso e confortevole per consentire l’attesa dei clienti.
Si tratta di una vasta area verde di quasi 4 ettari di terra nella quale saranno disponibili inoltre:
– un eliporto per la croce rossa e lo stazionamento fisso del 118,
– un nuovo bar con possibilità di ristoro e un piccolo laghetto,
– parco attrezzato con parallele, anelli, sbarre, sospensioni, top skills funzionali per l’attività atletica,
– un baby parking gratuito per facilitare le mamme durante la permanenza nel villaggio
– un maxi schermo con posti a sedere per le proiezioni cinematografiche per i bambini.
Intanto l’imprenditore annuncia contemporaneamente l’apertura di un nuovo studio di medicina estetica chirurgica accanto all’altra importante farmacia di fronte al casello autostradale di San Cesareo. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.
Come mai ha deciso di aprire un nuovo studio a San Cesareo mentre è in via di sviluppo il progetto del Villaggio della Salute a Zagarolo?
“Si tratta di attività inerenti agli scopi imprenditoriali che ho in mente e in particolare lo studio ci consentirà di testare la clientela.”
Chi dirigerà il centro di medicina estetica?
“Il responsabile è un noto chirurgo plastico italiano con lunga e consolidata esperienza nel settore, il dottor Massimo Di Giuli che si occuperà di piccoli interventi chirurgici; i trattamenti pre e post intervento chirurgico saranno affidati alle operatrici Gerardina ed Elaine. Naturalmente accanto agli interventi di chirurgia estetica sarà possibile seguire anche protocolli di trattamento per adipe in eccesso e per la tonificazione muscolare con macchinari all’avanguardia di ultima generazione, Criolipolisi e MS Sculpt strumenti riconosciuti dall’Università di Oxford e disponibili in Italia soltanto presso altri due centri, uno a Roma e l’altro a Milano”
Sono previsti altri trattamenti?
“Si attraverso il laser è previsto il trattamento per la depilazione definitiva, trattamenti di peeling viso con acido ialunorico e attraverso i macchinari saranno sostituiti tutti i trattamenti di lifting invasivo. Tutti potranno rivolgersi al nostro studio in quanto sia gli interventi chirurgici che tutti i trattamenti non determinano effetti collaterali, gli unici pazienti che non potranno procedere sono quelli incompatibili con il protocollo ossia quelli che hanno pacemaker e sistemi similari”
Quanto è grande e come si chiamerà il centro?
“Si chiamerà Centro di Medicina Estetica Salus “Genovese” e ospiterà quattro cabine, due per i trattamenti mirati alle adiposità e alla tonicità corporea, lo studio del Dottor Di Giuli e uno studio per il nutrizionista e il cardiologo prof. Alvaro Ambrosini.
Quando sarà inaugurato lo studio?
“Il 22 settembre alle ore 18:00 ma colgo l’occasione fin da ora per invitare tutti a partecipare all’evento inaugurale che sarà anche il miglior modo per conoscere il personale e visitare il nuovo studio.”