Il Comune di Valmontone è lieto di inaugurare l’iniziativa “Novembre: un mese all’insegna della Lettura!”
Una serie di imperdibili eventi si susseguiranno nel Comune dei Monti Prenestini dove si assisterà a numerose presentazioni di libri.
L’iniziativa seguirà il medesimo calendario:
- il 4 novembre, ore 17:30, la presentazione del IV volume collana libraria “I protagonisti della nostra Storia” dedicato ad Umberto Pilozzi;
- l’8 novembre, ore 17:30, la presentazione di “Da parte di madre” di Federica De Paolis;
- il 15 novembre, ore 17:30, per il Festival del Libro Itinerante, la presentazione di “Non chiedermi chi sono” di Luca Trapanese;
- il 16 novembre, ore 18:00, la presentazione “Legate da un sottile filo rosso” di Anna Silvia Angelini;
- il 23 novembre, ore 17:30, la presentazione di “Come io stirpo le sue piume – Nuovi studi contiani” di Italo Pantani;
- il 30 novembre, ore 17:30, la presentazione di “Ama e fai quello che vuoi” di Elisa Fuksas.
L’evento culturale avrà luogo presso la meravigliosa location di Palazzo Doria Pamphilj, che ospiterà le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori che hanno fatto della scrittura un potente strumento di riflessione e crescita.
Leggere è una delle attività più longeve della storia dell’essere umano, e la lettura, non intesa solamente come atto di piacere, con la sua storia antichissima, è un’attività che continua a diffondersi.
Queste le dichiarazioni del sindaco Veronica Bernabei.
“La cultura è il valore fondante della nostra comunità, è ciò che ci unisce, ci rafforza e ci rende più consapevoli. Questi eventi letterari non sono solo un’occasione per ascoltare storie, ma per riflettere sul mondo e su noi stessi. Invito con forza ogni cittadino a partecipare e a lasciarsi ispirare da questi incontri che arricchiranno la nostra anima collettiva!”
Articolo a cura di Irene Leo