Il 28 aprile dalle 19.00 alle 22.30 è prevista un’ottima iniziativa promossa dagli studenti del Liceo Scientifico “Borsellino e Falcone”;
sarà possibile osservare il cielo con i telescopi e seguire la conferenza del dottor Francesco Scaramella dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
E allora notte stellata a Zagarolo con Astro Young – la scienza inclusiva a misura d’uomo; il Liceo “Paolo Borsellino e Giovanni Falcone” sarà così aperto al pubblico per assistere alle attività organizzate dagli studenti che hanno aderito al PCTO “Astro Young” guidati dall’Associazione Tuscolana di Astronomia.
Un progetto affascinante che già in passato ha consentito il coinvolgimento di un ampio pubblico di appassionati e professionisti.
Sempre a Zagarolo, l’estate prossima un progetto simile sarà realizzato presso il parco della Scuola di Musica “Alfredo Casella” attraverso il coinvolgimento del professor Alberto Adriani attualmente associato all’istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziale INAF e già primo ricercatore dell’Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario.