Ogni Natale il caratteristico borgo di Castel San Pietro Romano si illumina con luci e iniziative, avvolgendo l’atmosfera in un magico incanto.
Questo luogo unico emana l’emozionante anticipazione di una festa imminente, offrendo un programma ricco e articolato con numerose iniziative pensate per grandi e piccini, ideali per essere vissute in compagnia della famiglia e degli amici.
Il 10 e il 17 dicembre, il centro storico di Castel San Pietro Romano ospiterà la VII edizione dei Mercatini di Natale. Allestiti in Piazza San Pietro e lungo le suggestive viuzze del borgo antico, i mercatini offriranno una variegata selezione di oggettistica, artigianato artistico e prodotti tipici locali.
Gli artigiani e gli operatori creativi avranno a disposizione oltre 20 punti di esposizione, e per agevolare i visitatori, sarà attivo un servizio navetta gratuito.
Altro appuntamento imperdibile è rappresentato dal Presepe Artistico, situato all’interno della Rocca dei Colonna dal 10 Dicembre al 7 Gennaio, con personaggi a grandezza naturale.
Inoltre, come di consueto, il Presepe diventa Vivente, il 6 e 7 Gennaio, grazie alla collaborazione con gli attori dell’Associazione l’Allegra Brigata.
Tutti gli eventi sono organizzati dall’Associazione Pro Loco Castel San Pietro Romano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, e con il supporto di Banca Centro Lazio e del Punto Enel di Palestrina.
Articolo a cura di Francesca Giovannini