Roma si prepara ad accogliere l’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia, in programma dal 29 aprile al 18 maggio.
La grande novità di quest’anno? Il ritorno in campo del numero uno al mondo, Jannik Sinner. Ma non solo. Il Foro Italico si presenta in una veste rinnovata, con un’espansione significativa: da 12 a 20 ettari di superficie.
All’interno dello storico impianto nascerà la SuperTennis Arena, con 3.000 posti a sedere, affiancata da due nuovi campi da 800 spettatori. I quattro principali campi in terra rossa saranno: Campo Centrale, Grand Stand Arena, Pietrangeli e, appunto, la SuperTennis Arena. In totale ci saranno nove campi di gara e dodici dedicati agli allenamenti, due dei quali – novità assoluta – saranno collocati lungo il Tevere, sotto il Ponte della Musica.
Anche quest’anno Piazza del Popolo ospiterà un campo da tennis temporaneo, permettendo a tutti di assistere gratuitamente a esibizioni e match: un’occasione per portare il tennis tra la gente, tra appassionati, curiosi e turisti.
L’evento si preannuncia imponente: attesi oltre 400.000 spettatori tra tifosi italiani e visitatori internazionali. Non mancheranno le attività collaterali, organizzate anche grazie all’impegno dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”, e spazi dedicati ai più giovani all’interno dello Young Village.
Per il torneo principale, il livello si conferma altissimo: tra gli uomini, oltre a Sinner, scenderanno in campo Zverev, Djokovic, Medvedev, Alcaraz, Fritz e i talenti azzurri Musetti, Berrettini, Cobolli, Arnaldi, Sonego, Darderi e Bellucci. Sul fronte femminile, attese Sabalenka, Swiatek, Pegula e le italiane Paolini e Bronzetti.
Dal 16 al 18 maggio si terranno inoltre gli Internazionali di wheelchair tennis, che vedranno protagonisti i migliori atleti del circuito paralimpico.
Per tutte le informazioni su biglietti, eventi e iniziative, visitare il sito ufficiale: http://internazionalibnlditalia.com.
Articolo a cura di Francesca Giovannini