Grande opportunità a Velletri per tutti gli amanti del calcio e, in particolar modo, per quei ragazzi che nel rettangolo verde occupano il ruolo più delicato, il portiere.
Dal 20 al 23 Giugno infatti, allo Stadio Comunale “Giovanni Scavo” di Velletri, si terrà il GoalKeeper Summer Cump con Stefano Sorrentino, indimenticabile portiere italiano che ha militato in Champions League con l’AEK Atene e, per tantissimi anni, in Serie A, in particolar modo con le maglie del Palermo e del Chievo. Estremo difensore di altissimo livello, Stefano Sorrentino è stato il primo portiere a parare in Italia un rigore a Cristiano Ronaldo.
Oggi il portierone di Cava de’ Tirreni tiene dei Camp esclusivi che forgiano i numeri 1 del futuro, esperienze formative che stimolano e accrescono il potenziale dei giovani estremi difensori.
Sessioni di allenamento, videolezioni e consolidate tecniche di apprendimento, fanno del GoalKeeper Summer Cump con Stefano Sorrentino un’esperienza indimenticabile per tutti quei ragazzi che sognano di calcare i grandi palcoscenici del mondo del calcio.
L’arrivo a Velletri di Stefano Sorrentino e di questa pregevole iniziativa è merito della Muscedere Goalkeeper Academy, scuola calcio esclusivamente rivolta ai portieri fondata da Graziano Muscedere, ex portiere professionista detentore del record di rigori parati consecutivamente, ben 10!
Queste le dichiarazioni di Graziano Muscedere alla nostra redazione.
“È un grande onore per noi accogliere a Velletri il Camp del mio amico Stefano Sorrentino, con il quale ci siamo conosciuti quando entrambi giocavamo nella Lazio Primavera. Sarà una grandissima occasione, per tutti i ragazzi che sognano di diventare grandi numeri 1, potersi confrontare con chi campione lo è stato davvero, dentro e fuori dal campo.
Con la mia Academy, rivolta esclusivamente ai portieri, contribuiamo ogni giorno alla formazione tecnica e caratteriale dei ragazzi ed esperienze come questa rappresentano un percorso educativo e formativo che contraddistingue il nostro modo di lavorare che ha come primo e unico obiettivo far crescere, nel migliore dei modi, tutti i nostri iscritti.”
Il camp, a numero chiuso e curato nei minimi dettagli, è aperto a tutti i ragazzi nati tra il 2007 e il 2017, e vanta già numerosi iscritti. In seguito il programma dettagliato.
Per tutti coloro che volessero assicurare quest’esperienza indimenticabile ai propri ragazzi è possibile contattare il 331.979.8148 o scrivere una mail a grazianomuscedere@tiscali.it. La scuola dei portieri del domani, sta per iniziare!
Articolo a cura della Redazione