Le festività natalizie sono ormai alle porte, cosa c’è di meglio che poter visitare i Mercatini di Natale?
I più famosi in Italia sono quelli di Trento e Bolzano ma ormai hanno preso piede anche a Roma e provincia. Tra i più caratteristici del territorio prenestino meritano senza dubbio un posto d’onore quelli di Bellegra.
Luci colorate, il profumo delle castagne appena arrostite, gli oggetti artigianali tipici del luogo, i canti che si propagano dagli altoparlanti, questa è la magia che attende i visitatori dall’8 dicembre al 6 gennaio in viale Ungheria e Piazza del Municipio. Aperti il Sabato dalle 10:00 alle 21:00 e le Domeniche dalle 10:00 alle 20:00, i Mercatini di Natale di Bellegra sono un’ottima opportunità per trovare idee uniche, originali e artigianali per i regali di Natale ma soprattutto una buona occasione per visitare questo splendido borgo ribattezzato come la “città dei panorami”.
L’atmosfera natalizia prende forma nelle tipiche casette di legno, presso le quali è possibile acquistare creazioni e oggetti natalizi fatti a mano e gustare, allo stesso tempo, piatti tipici e street food locale.
A rendere ancor più piacevole la passeggiata la mostra dei presepi allestiti lungo tutto il centro storico e il grande albero in Piazza del Municipio.
Nella casetta di Babbo Natale i bambini potranno imbucare la letterina e partecipare a tanti laboratori creativi pensati per loro o assistere a spettacoli di magia.
Nei giorni dell’11 e del 18 dicembre i Mercatini ospitano la “Sagra della Lepre”, durante la quale è possibile gustare piatti a base di questa specialità tipica locale in compagnia di intrattenimento ed esibizioni musicali.