OFF ROME Tour, OFF Company, CAMI 2020, D.A.D. & Partners sono lieti di presentare la prossima tappa dello spettacolo teatrale “Il Nodo alla Caligola”.
Dopo il successo riscosso dal suo debutto al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro lo scorso novembre, nell’ambito della seconda edizione di “Insieme Siamo Arte” promossa da ATCL e Città Metropolitana di Roma Capitale, l’adattamento sarà in scena Venerdì 12 Aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Valmontone.
“Dopo la tragica perdita della sua sorella e amante Drusilla, Caligola si ribella alle restrizioni imposte dalla società e si abbandona a una serie di azioni violente, immoralità e perversioni, trascinando nel suo turbine di disperazione coloro che gli stanno attorno.”
Lo spettacolo, liberamente ispirato al capolavoro di Albert Camus, “Caligula”, è stato frutto del percorso di formazione tenuto dall’attore e formatore Claudio Spadaro assieme al regista Igor Geat, la cui regia cattura l’essenza tormentata del folle imperatore, mentre le musiche originali eseguite dal vivo curate da Timoteo Rondina alle percussioni e Andrea Pochesce al contrabbasso, aggiungono un tocco unico e originale che farà immergere il pubblico nella profondità dell’opera.
Inoltre, il pubblico, avrà la possibilità di assistere, nel foyer del Teatro, alle opere di giovani artisti under 35 del territorio nell’ambito di “Foyer in Mostra”, la mostra d’arte organizzata da OFF ROME Tour & Partners volta anch’essa a valorizzare il territorio attraverso diverse forme e stili artistici.
Teatro Comunale di Valmontone
Venerdì 12 aprile – Ore 21:00
Ingresso €10,00
Per info e prenotazioni: offrometour@gmail.com – 339 3200355 – 339 7902407
Articolo a cura di Aps Off Rome Tour Associazione Giovanile