Sabato 30 Novembre alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale Fantoniana di Palestrina, si terrà l’ultima tappa del Festival del Libro Itinerante con una super ospite: Valeria Gargiullo.
Valeria Gargiullo nata nel 1992 a Civitavecchia, nel suo romanzo d’esordio “Mai stati innocenti” racconta una storia di amore e violenza in questa periferia, una realtà sociale forte e cruda e un rapporto inossidabile tra fratello e sorella.
Valeria Gargiullo nonostante la giovanissima età, vanta già numerosi premi prestigiosi tra cui il Premio John Fante 2022 e il Premio Vesta 2023, oltre ad essere stata finalista di altrettanti premi letterari.
A moderare l’evento sarà l’Associazione Cuore Tricolore Palestrina, dei giovanissimi ragazzi del territorio guidati dal Presidente Antonio Marini.
Al termine della presentazione, prima di festeggiare insieme agli ospiti il successo ottenuto dal Festival del Libro Itinerante quest’anno, si svolgeranno i ringraziamenti e le conclusioni finali a cura del Coordinatore del Festival del Libro Itinerante Matteo Pellegrini e della Direttrice Artistica Eleonora Della Gatta.