I Pooh, senza dubbio uno dei gruppi musicali italiani più famosi di sempre. Il gruppo si è formato a Bologna nel 1966 e raggiunge la notorietà nel 1968 con Piccola Katy, uno dei brani più famosi dei Pooh, pubblicato come lato B del 45 giri In Silenzio.
Due anni più tardi i Pooh ottengono il loro primo contratto discografico con la GCD con cui pubblicano Tanta Voglia di Lei e Pensiero che raggiungono la vetta della Hit Parade.
Tra i più grandi successi dei Pooh possiamo trovare Dammi Solo Un Minuto incluso nell’album Rotolando Respirando del 1977, Uomini Soli tratto dall’omonimo album del 1990 e vincitore del Festival di Sanremo dello stesso anno, La Donna del mio amico e Cercando Te. Amico da Amici per Sempre del 1996 e Dimmi di Si da Un Posto Felice del 1999.
L’ultima performance dei Pooh, a distanza di sette anni dall’ultimo concerto, ha generato da parte dei fan un’immediata corsa all’acquisto dei biglietti per la successiva esibizione della storica band bolognese che raggiunge per la data, prevista a San Siro, il quasi sold out in meno di ventiquattro ore con 50.000 biglietti venduti!
Così dopo il risultato di Milano, per il concerto che si terrà il 6 luglio, è già previsto un altro concerto all’Olimpico di Roma sabato 15 luglio.
L’esibizione che ha fatto scatenare l’acquisto compulsivo del pubblico è avvenuta sul palco del Festival di Sanremo nella formazione originale, escluso Stefano D’Orazio, il batterista, scomparso nel 2020 a causa del coronavirus; proprio da Sanremo annunciano la data di Milano e l’immediato enorme consenso li porta a rilanciare, su grande richiesta, la seconda data di Roma.
Data che prevede un immediato sold out per Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli che da oltre cinquant’anni condividono la scena. I biglietti sono già disponibili dallo scorso 15 febbraio su TicketOne.