Sabato 7 ottobre il Museo civico Naturalistico dei Monti Prenestini ha ospitato l’annuale assemblea regionale delle guide ambientali AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).
Durante la mattinata, nella sala consiliare situata all’interno dello storico Palazzo Barberini si è tenuto un interessantissimo incontro informativo con il Soccorso Alpino Lazio, seguito dal pranzo sociale e nel pomeriggio si è tenuta l’assemblea regionale dei soci AIGAE che ha visto la partecipazione di oltre 70 guide.
Il direttore scientifico del museo, il dott. Libero Middei, ha dichiarato:
“È un piacere ospitare così tante guide ambientali escursionistiche, che oltre a partecipare all’assemblea hanno visitato il museo, creando un clima di confronto utile a sviluppare nuove strategie per far conoscere sempre di più il territorio dei Monti Prenestini e il nostro museo.”
All’inizio dell’assemblea c’è stato il saluto istituzionale del vice-sindaco Fabio Mazzi, che durante il suo intervento ha ribadito che l’amministrazione comunale è sempre disponibile e contenta di ospitare eventi che coinvolgano professionisti del settore delle attività outdoor, in quanto attori fondamentali per far conoscere il territorio del Comune di Capranica Prenestina.
L’assemblea si è conclusa con l’intervento di Mauro Orazi, coordinatore AIGAE per il Lazio. Orazi ha ringraziato l’amministrazione comunale per l’ospitalità nella bellissima sala consiliare e ha dichiarato che il museo naturalistico è un ottima location per eventi formativi legati all’escursionismo, augurandosi che la collaborazione tra AIGAE e il Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini duri nel tempo.
Vi ricordiamo che per seguire le attività del Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini potete seguire il museo sui social Network o scrivere a info@museonaturalisticomontiprenestini.com.