L’apparato produttivo italiano è sopratutto costituito da quella straordinaria rete di piccola e media impresa che rappresenta la spina dorsale dell’economia del Paese. Alcuni di questi imprenditori, attenti e virtuosi, riescono ad intercettare le esigenze più concrete e urgenti della collettività, garantendo con le loro iniziative, importanti benefici economici.
D’altro canto, una fase critica come quella attuale (pandemie, guerre e recessione economica in tutti i settori) spinge inevitabilmente il manager ad individuare delle nuove soluzioni e una delle formule migliori consiste, non solo, nel migliorare la fruizione dei servizi di prima necessità, ma anche nel ridurne il costo per una popolazione che soffre della diminuzione del proprio potere di acquisto.
Nel campo sanitario, un farmacista dell’area dei Monti Prenestini ha deciso di rinunciare ad una parte del proprio utile istituendo temporaneamente un buono sconto a sostegno delle famiglie per i mesi di Novembre e Dicembre 2023.
Di questo Buono Sconto, del valore di 5 euro, potranno beneficiare tutti coloro che non godono di esenzione totale dal ticket farmaucetico, a fronte di una spesa minima complessiva di euro 10 per il ticket.
Tale buono, a sostegno delle famiglie, innovativo ed immediato, può essere utilizzato per ricevere uno sconto su prodotti da banco, di prima infanzia e parafarmaci.
Si tratta di un’agevolazione fortemente tangibile in quanto l’incentivo si innesca su una somma imprescindibile (ticket) dovuta a norma di legge in modo inequivocabile, per un farmaco mutuabile prescritto su ricetta SSN dal medico ritenuto essenziale per la salute del paziente.
Il ticket infatti, introdotto in Italia fin dal 1982, rappresenta il modo individuato dalla legge con cui gli assistiti partecipano al costo delle prestazioni sanitarie di cui usufruiscono.
Tutti i cittadini che non hanno l’esenzione sostengono il pagamento del ticket non solo per i farmaci ma anche per le visite specialistiche, la diagnostica e per il pronto soccorso in codice bianco.
L’incentivo sostegno famiglia è promosso dalle farmacie del dottor Salvatore Genovese che da tempo opera nel settore sanitario del nostro territorio.
Le Farmacie Genovese si trovano a Zagarolo (Via A.Fabrini, 1) e a San Cesareo (Via Maremmana III, 37) e rappresentano, ormai da diversi anni, preziosi punti di riferimento su tutto il territorio.
È possibile seguire tutte le iniziative delle Farmacie Genovese sui canali social Facebook e Instagram.