Pochi giorni fa vi avevamo anticipato dell’imminente Concerto d’Inverno, ad opera della Banda Musicale “Città di Gallicano nel Lazio”. Un successo che ha dello straordinario e il cui appuntamento fisso durante le festività natalizie registra di anno in anno una massiccia partecipazione della cittadinanza gallicanese e dei paesi vicini a questa realtà. Realtà, che di fatto, continua e costituisce ancora oggi una parte essenziale nella cultura locale, soprattutto per i più piccoli grazie alla scuola di musica che segue i ragazzi, fino all’entrata in Banda.
L’evento, tenutosi nei locali dell’ istituto comprensivo di Gallicano nel Lazio, ha visto l’esecuzione magistrale di un vastissimo repertorio variegato e l’aggiunta delle voci soliste. Un repertorio indubbiamente impegnativo, afferma il Presidente della Banda Musicale Tabolacci Claudio: “Ringrazio per l’impegno tutti i musicisti nonché il Maestro per la passione che mette ogni volta per realizzare tutto questo.”
Un evento che ha regalato agli spettatori momenti unici. L’evento è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale e da Banca Centro Lazio. Un ringraziamento a tutti coloro che in un modo o in un altro si sono attivati nella realizzazione dell’evento, come sempre brillantemente riuscito.
Articolo a cura della Redazione