Vi avevamo parlato alcune settimane fa delle Big Bench, enormi panchine panoramiche situate in tutto il mondo, con particolare riferimento a quelle situate nel Lazio e, successivamente, alla recente installazione a Castel San Pietro Romano.
Ora anche la città di Fiuggi si appresta ad ospitare una Big Bench grazie all’instancabile impegno e alla fervente passione di Danilo Pastorelli. Con il prezioso sostegno dell’amministrazione locale, ha presentato la candidatura della Città di Fiuggi all’associazione Big Bench Community Project, la quale ha valutato il progetto e ha dato il via libera all’installazione e alla numerazione della “Grande Panchina”.
Così ha commentato la notizia Danilo tramite i suoi profili social.
CI SIAMO!!! CON GRANDE ORGOGLIO ANNUNCIO L’INSTALLAZIONE DELLA BIG BENCH A FIUGGI
Un progetto che ho desiderato realizzare anche nella mia città, dopo averne visitate tante. Ed è grazie al supporto di tutta l’amministrazione comunale e alla fattiva collaborazione del sindaco Alioska Baccarini, del Presidente del Consiglio Gianluca Ludovici, Marco Paris, Dell’assessore Quirino De Santis, Federica Trinti… Oltre che di Paolo D’Amico, Fabio D’Amico, e Stefania Terrinoni, tutti gli Sponsor nonché del supporto della Big Bench Community Project, che ha accolto la nostra candidatura, seguendone il progetto fino a darne l’approvazione, inserendo così la Big Bench Fiuggi nel circuito ufficiale, dando la possibilità a tutti i panchinisti itineranti, e nuovi visitatori di timbrare il Passaporto nelle attività che hanno aderito al progetto.
L’inaugurazione della Big Bench di Fiuggi si terrà Sabato 14 Ottobre alle ore 16 in località Cesino, un luogo da cui ammirare uno straordinario panorama su tutta la Valle Anticolana. Sarà l’occasione per un momento conviviale nel quale Giancarlo Gagliardi, cantautore finalista al prossimo Sanremo Senior 2023, presenterà in anteprima il suo brano dedicato alle Big Bench.
Articolo a cura di Francesca Giovannini