A Gerano un’entusiasmante serie di eventi per residenti e turisti che renderanno il mese di agosto indimenticabile. Un ricco calendario di iniziative culturali, sportive e ludiche che culminano con il ritorno dell’attesissimo concorso “La Favola del Mio Borgo” che giunge quest’anno alla sesta edizione.
“La Favola del Mio Borgo” è un consolidato concorso di favole avente due sezioni, una in dialetto geranese e l’altra in italiano.
Ogni anno i partecipanti, non solo di Gerano ma anche di numerosi paesi limitrofi o della provincia di Roma, condividono con la comunità locale e con il mondo social la loro creatività con una favola inedita che testimonia il forte legame tra il territorio e la letteratura.
Le favole, giudicate sia da una giuria tecnica che da una giuria popolare, saranno assolute protagoniste nella serata conclusiva del 17 agosto (ore 18:00 presso la Piazzetta di Santa Maria meglio conosciuta come Piazzetta dei Carabinieri) che coinvolgerà tutto il pubblico alla votazione per decretare la miglior favola del 2023.
Ma le sorprese non finiscono qui!
Per chiunque abbia il desiderio di vivere momenti di serenità e spensieratezza, Gerano propone un’ampia gamma di eventi e attività adatte a tutte le età.
Per gli amanti della buona tavola e dei sapori locali una cena in piazza alla scoperta delle prelibatezze della tradizione culinaria geranese e la passeggiata enogastronomica per le vie del paese.
Gli appassionati di arte e cultura avranno l’opportunità di ammirare mostre ed esposizioni; mentre per gli sportivi sarà organizzato un torneo di beach volley e l’escursione “Dalle colline geranesi ai Monti Ruffi”.
Anche per i bambini ci saranno eventi e attività pensati appositamente per regalare loro momenti di gioia e divertimento, perché l’estate a Gerano sia un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Infine, non certo per ordine di importanza, in questo grazioso borgo è possibile visitare la Casa delle Antiche Scatole di Latta, un museo unico nel suo genere del quale vi parleremo in maniera più approfondita in uno dei prossimi articoli.
Gerano è pronta ad accogliere turisti e visitatori, offrendo l’opportunità di immergersi nella sua tradizione e bellezza. La varietà degli eventi proposti garantirà a tutti di trovare qualcosa di speciale, lasciando un ricordo indelebile nel cuore di chi parteciperà.