Un ricco programma di eventi per l’Epifania Prenestina, iniziato lo scorso 1° Gennaio e con una rassegna che si protrarrà fino al 15 Gennaio.
Il giorno dell’Epifania, 6 gennaio alle 15.30, arriverà la Befana in Piazza a Carchitti e tutti i bambini riceveranno doni e dolciumi nell’atmosfera animata dalla compagnia degli “Artisti in movimento”.
Alle 16.00 è prevista la sfilata della banda “Città di Palestrina” (dal quartiere Gescal al centro storico di Palestrina), immancabile appuntamento artistico-musicale in occasione di ogni importante festività.
Alle 16.30 la Befana nel regno del Natale in Piazza Santa Maria degli Angeli. Qui, nella Sala “Giorgio Borghesani” le associazioni hanno realizzato un ambiente veramente sorprendente nel quale luci, colori e suoni si fondono in un unico contesto omogeneo tipico del Natale.
La giornata si chiude con Dj set a cura di Radio Onda Libera a bordo della pista di pattinaggio.
Contemporaneamente il 5 e il 6 gennaio, presso il centro commerciale naturale prenestino, è previsto l’intrattenimento con l’Epifania di San Rocco.
Ma quest’anno, a sorpresa, la Befana tornerà insieme a Pedropan anche il 7 e il 14 gennaio presso i locali “Al portico di Fortuna”, ad accogliere i bambini insieme alla Befana ci sarà “La Compagnia delle Bollicine”.
Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Lazio e Lazio Crea, si avvale del patrocinio del Comune di Palestrina e della Praeneste Eventi, APS il Principe, Anteas Praeneste e della collaborazione della Pro Loco.