Una stagione da protagonista indiscussa, la compagine calcistica di Castel San Pietro Romano ha totalizzato, nel campionato appena concluso, 69 punti composti da 21 vittorie, 6 pareggi e 1 sola sconfitta.
Una tabella di marcia impressionante che, però, non è bastata per la conquista del 1° posto in classifica, ottenuto dalla Polisportiva Castelinsieme che ha totalizzato 71 punti. Comunque un ottimo traguardo per i gialloblu che, grazie al 2° posto in classifica, ottengono sul campo il salto di categoria e si apprestano, per la stagione 2023/2024, a competere nel campionato regionale di 2° categoria.
Una promozione di categoria ottenuta sul campo con determinazione e impegno che corona gli sforzi dei calciatori, dello staff tecnico-dirigenziale e del Presidente Simone Ceccarelli che ha rilasciato, alla nostra testata, il proprio bilancio stagionale.
“Siamo alla fine di una grande stagione che,come proclamato a inizio anno, ci ha visti protagonisti sin dall’inizio. Avevamo promesso a tutti una dimostrazione del nostro valore sul campo e così è stato. Abbiamo meritato di far parte di un palcoscenico che a inizio anno per varie vicessitudini ci era stato negato. Abbiamo combattuto fino all’ultima giornata in un campionato da molti sottovalutato e che, in realtà, aveva molto da raccontare con tante società giovani e attrezzate che hanno reso onore a questo sport anche in una categoria storicamente poco entusiasmante, memori del fatto che avremmo potuto classificarci primi se la fortuna in più di qualche occasione fosse stata al nostro fianco.
La vittoria più grande però, a parer mio, l’abbiamo ottenuta creando un gruppo speciale, una famiglia così affiatata che col passare dei giorni diventava sempre più consapevole dei propri mezzi e risorgendo dalle ceneri di inizio anno ha regalato emozioni a me e soprattutto a tutto Castel San Pietro Romano.
Voglio ringraziare il nostro Sindaco Gianpaolo Nardi che da subito si è reso disponibile con tutte le sue forze e ci ha sostenuto sempre come nostro primo cittadino e tifoso.
Castello che tra le sue mura ci ha visto imbattuti e sostenuto sempre ad ogni battaglia come un uomo in più.
Ringrazio l’entourage che ha reso possibile questa grande volata e in particolar modo il mio amico e DS Felice Valente, primo artefice del “miracolo” costruendo un gruppo meraviglioso con al comando di Mister Lulli e vice Lippi che hanno gettato le basi di una squadra che vi assicuro renderà orgoglioso Castello e chiunque indosserà le sue “armature” per molti anni avvenire.
Ringrazio il nostro super Peppe Nazio senza il quale non saremmo riusciti neanche a giocare un’amichevole, il direttore commerciale Flavione che ha seguito lo sviluppo sul territorio costruendo i rapporti con sponsor e società, il nostro presidente onorario non che talismano Peppe Micheli che ha seguito ovunque la squadra, Patrizio Ferracci che dietro le quinte garantisce alla società l’evasione di ogni pratica burocratica oltre ad essere uno dei primi fondatori del CSPR.
Un plauso anche a tutte le persone che ci hanno supportato come, tanto per citarne uno, Stefano Chiapparelli, sempre negli allenamenti e fuori.”
Il Presidente gialloblu chiude le sue dichiarazioni lasciando trapelare importanti novità in vista della prossima stagione.”Siamo già a lavoro per la prossima stagione, inizieremo subito alla grande. Vogliamo essere sempre più protagonisti consolidando i valori tecnici e umani dimostrati quest’anno. Nei prossimi giorni, sui nostri social, vi daremo le prime ufficialità sui calciatori e sugli accordi presi con sponsor tecnici e non solo. Continuate a seguirci e sempre Forza Castello!”