Il comune di Zagarolo invita le attività commerciali Sabato 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, a esporre nelle proprio vetrine un segno simbolico, adottando i colori rosso o fucsia, rappresentativi di questa importante manifestazione.
Le foto delle vetrine potranno essere inviate all’ufficio stampa comunale (ufficiostampa@comunedizagarolo.it) per poi essere pubblicate sui canali social del comune di Zagarolo.
Rompere il silenzio è il primo passo per rompere il ciclo della violenza. Ogni voce che si alza contro l’ingiustizia contribuisce a creare un mondo in cui le donne possano vivere senza paura, libere da minacce e intimidazioni. La storia di Giulia Cecchettin e di tante altre donne deve essere un monito costante, spingendoci a respingere l’indifferenza e a promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza.
In questo contesto, la partecipazione attiva delle attività commerciali del Comune sottolinea il ruolo cruciale che ogni membro della comunità può svolgere nel promuovere un cambiamento positivo, contribuendo a diffondere il messaggio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Articolo a cura di Francesca Giovannini