Sabato 27 e domenica 28 maggio al via la Fiera dei Fiori a via XXV aprile nella Città di Colleferro, l’occasione migliore per immergersi nell’atmosfera straordinaria della primavera, la stagione della rinascita, nella quale la natura si risveglia ed esplode in un tripudio affascinante di colori e profumi inebrianti.
Ma accanto alle piante ornamentali e ai fiori da giardino, il sabato è previsto il “mercato della terra” organizzato da Slow Food, uno spazio dedicato ai piccoli produttori e agli artigiani del cibo che esalteranno la genuina tradizione culinaria laziale a piazza Nassiriya alle ore 10.
Inoltre, sempre sabato alle ore 10, partiranno le visite guidate per il Museo Archeologico del Territorio Toleriense e per il Castello di Colleferro, con partenza da Piazzale Berlinguer, un’iniziativa del Museum Grand Tour.
Per la felicità dei giovani, predisposto lo Skate Park in Via Riccardo Morandi (zona Piani Artigianali) per consentire lo svolgimento dellp “Spring Skate Fest” tra Graffiti Live e Dj Set.
Nel pomeriggio, presso la Biblioteca Comunale Riccardo Morandi, sarà presentato il libro di Dario Carnimeo “Cartografia del Sale”, una saga in bilico tra mare, terra, storia e finzione.
Un’altra proposta particolarmente affascinante arriva domenica 28 maggio per gli appassionati di automobili d’epoca e in particolare per gli amanti della Fiat 500, simbolo del boom economico italiano degli anni Sessanta, una vettura che ancora oggi rappresenta il sogno e il successo dell’industria automobilistica del Paese. “In 500 sui Monti Lepini”, questo il titolo del 3° raduno Fiat 500 Club Italia.
Infine Domenica 28 alle ore 19 (dopo la SS. Messa) presso la Parrocchia di Santa Barbara, la Corale Butterfly si esibirà nel consueto “Concerto di Primavera”.
Ottima l’organizzazione per la molteplicità della proposta che incontra il gusto di un pubblico eterogeneo e di tutte le età.