C’è grande, grandissimo fermento intorno alla nuova barberia aperta ad Artena, in Via Giuseppe Mazzini 1.
Una barberia d’altri tempi dove le stile e l’eleganza fanno di questa nuova realtà un vero e proprio gioiello per il paese.
L’idea imprenditoriale è di Matteo Bucci, giovane barbiere di 25 anni, ma con già tanta esperienza alle spalle, che ha deciso di aprire la sua “barberia dei sogni” nel suo paese nativo, Artena.
L’inaugurazione, tenutasi lo scorso 30 Giugno, ha visto la presenza di tantissime persone, Istituzioni comprese. Oggi, a poco più di un mese dall’apertura, siamo andati a fare qualche domanda a Matteo, fondatore di MB Barberia Borghese.
Ciao Matteo e complimenti per la tua attività, vuoi tracciare un primo bilancio a poco più di un mese dall’apertura?
Ciao ragazzi, sono contentissimo per come sta andando la barberia. Tante persone erano scettiche quando ho detto che, dopo tanti anni di lavoro a Roma centro, volevo aprire la mia barberia ad Artena, dicevano che forse il paese non era pronto per una realtà di questo tipo, invece devo dire, con orgoglio, che gli artenesi stanno rispondendo alla grande, riponendo in me tantissima fiducia e tantissimo entusiasmo.
Una barberia dallo stile elegante curato nei minimi dettagli… è questo che sta facendo la differenza?
Sicuramente l’occhio vuole la sua parte e la barberia è apprezzatissima dai clienti ma anche da tante altre persone, come per esempio le donne che, come da tradizione, non si servono in barberia. Ad affiancare la location però c’è un servizio curato nei minimi dettagli dove nulla è lasciato al caso. Le esigenze del cliente vengono ascoltate e soddisfatte nel migliore dei modi e i prodotti utilizzati sono il frutto di un’attenta selezione figlia di diversi anni di esperienza nelle barberie di Campo de Fiori e Piazza di Spagna.
Quali sono i servizi che vanno per la maggiore?
Sicuramente le sfumature, fatte in un certo modo, sono molto richieste, ma in generale tutti i trattamenti stanno avendo il loro notevole riscontro, comprese le rasatura barba con panno caldo.
Quali sono gli obiettivi per i prossimi mesi?
Continuare a crescere, di giorno in giorno, senza lasciare nulla al caso. In queste prime settimane le richieste sono state tantissime e, a dire il vero, sono dispiaciuto per le persone a cui ho dovuto dire di no e non ho potuto servire. I servizi della Barberia Borghese sono servizi di qualità e, com’è giusto che sia, richiedono del tempo da dedicare a ogni nostro cliente.
Bene Matteo allora complimenti per questa realtà e in bocca al lupo per il futuro!
Viva il lupo ma, prima di salutarvi, permettetemi di ringraziare la mia famiglia che, durante questi mesi così intensi, mi è stata vicinissima e mi ha supportato in ogni momento. Il successo di questo primo mese di attività non posso che dedicarlo ai miei genitori.
MB Barberia Borghese
Via Giuseppe Mazzini 1 – Artena | Tel. 06.724.98.844
Fanpage – Profilo Instagram