A Castel San Pietro Romano domenica 30 luglio si terrà la XVII Edizione dell’Itinerario Enogastronomico “Pane Amore e Fantasia”.
L’itinerario si articola lungo le vie e le piazze del paese alla riscoperta degli antichi sapori con degustazioni di vino, prodotti locali e dolci tipici.
Così il biglietto d’ingresso consentirà al pubblico di degustare la cena con piccoli spostamenti tra le vie del paese, dall’antipasto al dolce attraverso i due primi e un secondo piatto.
“Quest’anno la XVII edizione coincide con il 70° anniversario dall’uscita del celebre film di Vittorio De Sica, ci è sembrato doveroso denominarlo “Itinerario Pane, Amore e Fantasia”; – spiega Giuseppe Ferracci, presidente della Proloco – una dedica ai personaggi del film la ritroviamo anche nei piatti: serviremo l’Antipasto del Maresciallo; in via Vittorio De Sica, Pasta e Fagioli alla Barò; nel piazzale antistante la scuola, Pasta alla Bersagliera; nel piazzale del Parco di via Vittorio Veneto, il Secondo della Levatrice; infine in piazza San Pietro distribuiremo i Dolci secchi di Caramella.”
Considerato il grande successo delle passate edizione, e la grande affluenza prevista anche per quest’anno, è previsto servizio navetta gratuito per favorire l’accesso dei visitatori al borgo.
I biglietti potranno essere acquistati, al costo di 20 euro e fino ad esaurimento posti, dal pomeriggio di sabato 29 luglio fino alla mattina della domenica.