Ad Anagni il 14 febbraio alle 19:00 è di scena una delle storie d’amore più appassionate della storia della letteratura, quella tra Jane Eyre e Sir Rochester.
L’evento si svolge in casa Barnekow dove il barone Albert Barnekow visse con l’amatissima modella e moglie Carolina Ascenzi.
Lo spettacolo è ispirato al romanzo di Charlotte Bronte “Jane Eyre – Una sublime storia d’amore”.
Si tratta di un romanzo autobiografico del 1847 nel quale la protagonista si rivolge direttamente al lettore e la cui trama è ancora attuale.
Una bambina orfana viene accolta presso i parenti dopo la morte dei genitori ma è vittima di maltrattamenti da parte della zia, cugini e bambini; riceve amore solo dallo zio materno e da un’amica ma presto ambedue passeranno a miglior vita. Nonostante le difficoltà, Jane si ribella al bullismo e riesce a studiare diventando insegnante libera e indipendente. Successivamente trova un’occupazione presso la dimora che fu dei Rochester. Il signor Rochester si innamora di Jane e le chiede la mano, l’amore è ben corrisposto ma il giorno del matrimonio lo sposo rivela all’amata un terribile segreto, è già sposato con Bertha Mason, una pazza tenuta segregata in soffitta. La storia prosegue tra reazioni morali e sentimenti combattuti ma avrà un bel finale d’amore.
Lo spettacolo mette a nudo i sentimenti e le fragilità dell’uomo nel rapporto d’amore, la drammatizzazione è di Lucilla Leone che ha anche il ruolo di narratrice; con lei in scena Diego Colaiori e Simona Carnevale; le musiche del M° Cesare Buccitti e la grafica delle immagini a cura di Franco Leone.
Ingresso ad offerta libera fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e prenotazioni 328.83.50.889.