A Zagarolo è prevista un’asta per salvare l’orologio di San Lorenzo. Sulla pagina istituzionale dell’ufficio stampa del Comune si legge che si tratta di un evento che non ha precedenti nella storia del paese.
Così il Sindaco Emanuela Panzironi.
“Abbiamo previsto due fasi, la prima è partita lunedì 3 aprile e proseguirà fino a sabato 15 aprile: sarà possibile donare oggetti che abbiano un legame con la Città di Zagarolo, se ne prenderà cura la Pro Loco e l’istituzione di Palazzo Rospigliosi fino alla conclusione della seconda fase.
Quest’ultima prevede dapprima la pubblicazione e la diffusione sui canali ufficiali del Comune di Zagarolo degli oggetti con tutte le informazioni e il prezzo di lancio. L’asta, infine, si terrà presumibilmente nella seconda metà di aprile a Palazzo Rospigliosi: i proventi saranno destinati a “salvare” l’orologio di San Lorenzo, rimettendolo a nuovo, andando a rinnovare soprattutto la parte meccanica.
Un appuntamento da non perdere, capace di tirar fuori dalla nostra comunità tutto l’animo solidale che ha sempre contraddistinto Zagarolo. Desidero ringraziare la Pro Loco, l’istituzione di Palazzo Rospigliosi, tutti coloro che doneranno oggetti e cimeli e tutte le persone, associazioni, enti, aziende o imprese che sceglieranno di contribuire all’asta.”
Una bella iniziativa all’insegna della sussidiarietà che si sviluppa nell’esclusivo interesse del paese e dei suoi abitanti. Complimenti all’Amministrazione Comunale e in bocca al lupo!