Una nuova importante attrazione sta per aprire a Valmontone, un enorme parco acquatico con spiagge e piante tropicali, piscine con le onde, lettini e ombrelloni. MagicSplash sarà inaugurato nell’estate 2023 e non avrà nulla da invidiare ai più grandi e rigogliosi parchi caraibici!
Così un’isola tropicale di 40.000 metri quadrati farà da sfondo al noto MagicLand, una vegetazione lussureggiante con oltre 16.000 piante e palme, 10.000 metri quadrati di spiaggia (Playa del Sol) realizzata con 5.000 metri quadrati di sabbia bianca finissima refrattaria, 1700 lettini e ombrelloni in paglia naturale.
Sarà realizzato un fiume artificiale, il più lungo del centro sud Italia, il Rio Cauto, 400 metri lineari; il fiume che partirà dalla piscina a onde di 2000 metri quadrati consentirà di lasciarsi trasportare dalla corrente circondato dalla vegetazione tropicale. Certamente la mega istallazione determinerà un micro clima localizzato che favorirà il relax dei turisti.
Il parco acquatico è pensato per i bambini con El Castillo di 12 metri di altezza all’interno di una piscina di 1000 metri quadrati, un divertimento assicurato anche grazie a Laguna Tiburon e Cala Tortuga rispettivamente con spray park per i più piccoli e con 4 scivoli acquatici per i genitori.
La sicurezza non è affatto trascurata con: continua depurazione delle acqua attraverso i più tecnologici impianti di ultima generazione, 35 bagnini e assistenti bagnanti, centinaia di giubbotti salvagente (obbligatori nella piscina a onde per i bambini alti meni di un metro e venti), un punto di primo soccorso con personale sanitario.
All’interno del parco, in pieno stile americano, quattro punti ristoro in legno di eucalipto e paglia e negozi con articoli da mare. Naturalmente non mancheranno aree attrezzate con spogliatoi, docce con acqua calda e armadietti di sicurezza.
Ma c’è di più per i clienti più esigenti è disponibile Playa Paraiso, qui è possibile prenotare 6 Cabanas, ciascuna con una capienza di sei persone con spiaggia privata, vasca idromassaggio, frigorifero privato con bibite a disposizione, divanetti lettini e teli da mare personalizzati.
Il centro sarà dotato di un nuovo parcheggio di cinquecento posti.
Sarà possibile fare un unico biglietto valido per il MagicLand e il Magic Splash.
L’investimento complessivo di oltre 15 milioni di euro offrirà quasi 100 posti di lavoro.
Guido Zucchi, Amministratore Delegato di MagicLand dichiara:
“Dopo aver appena concluso una straordinaria stagione 2022 con risultati economici molto positivi e che confermano MagicLand come Parco Divertimenti leader in tutto il Centro Sud Italia e il più visitato del Lazio, siamo pronti per una nuova sfida che completerà la nostra offerta di divertimento e ci posizionerà ancor di più come destinazione turistica privilegiata. L’apertura di MagicSplash fa parte di un piano di investimenti iniziati nel 2019 dopo l’acquisizione di MagicLand da parte di Pillarstone, che ha già investito, negli anni passati, nell’apertura dell’area Tonga e dell’area Old West, nell’introduzione di tante nuove attrazioni (Nui Lua, Motorgiungla, Jungle Camp, Haunted Hotel e Dungeons, Wild Rodeo, Baby Ranch, Cosmo Academy Planetarium, Gattobaleno Time Machine, Magic Boat ed il teatro Music Hall). Questo ha permesso a MagicLand di diventare il Parco Divertimenti di riferimento per tutte le famiglie ed i ragazzi del Centro-Sud Italia. MagicSplash sarà fin dal primo giorno una ineguagliabile destinazione per chi cerca divertimento e relax durante i caldi mesi estivi.”