Dopo il successo della prima edizione del 2023, dal 14 settembre prende avvio la seconda edizione del Festival del Libro Itinerante, un evento letterario coordinato da Matteo Pellegrini, responsabile giovani del Circolo Culturale Prenestino “Roberto Simeoni” APS.
Quest’anno grandi e tante novità, a partire dal nuovo marchio e la nuova brand identity progettati dall’agenzia creativa Laboratori del Brand.
Undici i Comuni coinvolti (Palestrina, Capranica Prenestina, Gallicano nel Lazio, Tivoli, San Cesareo, Castel San Pietro Romano, Zagarolo, Labico, Valmontone, Cave), tante associazioni giovanili presenti, il sostegno delle Amministrazioni Comunali interessate e diversi sponsor privati sono i protagonisti di un evento culturale che mette al centro il libro e la lettura.
Una festa della cultura che coinvolge autori di importanti case editrici, alcuni noti altri emergenti, che presenteranno i loro libri, coadiuvati da esperti, e che vedrà in ogni Comune una tappa di un percorso che si snoderà intorno al tema delle “relazioni dei giovani con la società” passando dal discutere delle tecnologie alla salute mentale, dal territorio alla musica, dallo sport alla ricerca della felicità, dal lavoro all’affettività.
Il Festival avrà la giornata inaugurale il 14 settembre 2024 alle ore 17:00 presso l’Auditorium di Palestrina. Dopo l’introduzione al Festival, con la presenza degli amministratori degli undici Comuni e i responsabili delle associazioni partecipanti, il primo ospite della rassegna Ninni Bruschetta. Una presenza importante perché Bruschetta oltre ad essere attore di fiction di successo (solo nel 2024 Le indagini di Lolita Lobosco, Màkari, Viola come il mare 2) e di film (l’ultimo Ricchi a tutti i costi con Christian De Sica e Angela Finocchiaro), si presenterà come autore del suo primo romanzo “La scuola del silenzio”.
Sui canali social del Festival, facebook e instagram, verrà presto pubblicato il calendario completo della 2ª edizione e tutti gli eventi nel dettaglio. Non mancate!