Il Roma World è un enorme parco divertimenti incentrato sull’antica Roma con innumerevoli attrazioni per adulti e bambini, è possibile vivere una giornata come un antico romano mangiando in una taberna e passeggiando tra spettacoli, gladiatori, rapaci e percorsi nel bosco; è possibile inoltre tirare con l’arco mettendo alla prova le proprie abilità e fare shopping al mercato artigianale dei romani.
L’Accampamento dei romani, consente agli amanti dell’outdoor di trascorrere la notte e a pochi passi di distanza; c’è poi la fattoria didattica che ospita capre, pecore e mucche nane, maialini, oche, tacchini, papere, galline, galli e conigli ma anche asinelli e pony per portare i bambini in giro per il villaggio.
Oltre ai giri sui pony sono disponibili laboratori didattici con sessioni di feeding per imparare a nutrire gli animali e prendersi cura di loro tra percorsi avventura con giochi all’aria aperta.
Situato a Castel Romano, proprio vicino al parco divertimenti Cinecittà World, permette agli ospiti di vivere la Roma Antica così come à stata immaginata in decenni di fiction per la tv e film kolossal come Ben Hur e Il Gladiatore.
Interessanti per le famiglie anche i tour botanici per imparare ad apprezzare la biodiversità del parco che ti circonda scoprendo sughere, ginestre, mirti, asfodeli, corbezzoli, biancospini e scorci di macchia mediterranea. Gli educatori di Roma World vi guideranno all’interno del sentiero del bosco fino all’accampamento segreto dei Barbari.
Consigliabile anche la visita al Cinecittà World, il “paese dei balocchi” di Roma con altre 40 attrazioni tra giostre di ultima generazione di terra e di acqua.
Possibile un abbonamento al costo di 59 euro che è valido dal momento dell’acquisto fino al 7 Gennaio 2024 e consente ingressi illimitati per la stagione 2023 sia per Cinecittà World che per il Roma World, escluso il giorno di Capodanno.