A Roma dal 29 aprile al 1 maggio al PratiBus District in viale Angelico 52 il primo evento dedicato esclusivamente al gelato, uno dei dolci più apprezzati al mondo del made in Italy.
Tre giorni di assaggi, curiosità, laboratori, degustazioni, presenti addetti ai lavori ed appassionati per una sagra denominata “Roma è Gelato”; uno degli appuntamenti più golosi che esistono dove il protagonista è un dessert senza tempo che verrà analizzato in tutte le sue più particolari sfaccettature tramite dei “Districts” che racchiudono le macro aree di interesse.
• Gelato e sostenibilità
Utilizzo di risorse naturali secondo le logiche dell’economia circolare.
• Gelato e famiglie
Il gelato come elemento di aggregazione con visita nella piccola fattoria dedicata, mucche, animali da latte, alberi da frutto e il planisfero con la provenienza del cacao.
• Gelato e sport
La completezza di un alimento adatto agli atleti, il concetto di alimentazione sana, il potere rinfrescante e idratante.
• Gelato e nutrizione
L’alta proprietà nutritiva secondo importanti enti di ricerca come l’Istituto Nazionale della Nutrizione e l’Università di Modena e di Roma.
• Gelato gastronomico
Il gelato salato, la trasformazione di un prodotto attraverso la diversa lavorazione della materia.
• Gelato al sapore di cocktail
La perfetta fusione tra amanti del buon bere e del buon gelato, il gelato al Vermouth, al Grand Marnier, al Moscato e allo Cherry.
BIGLIETTI D’INGRESSO
Adulti euro 15
Bambini euro 10
Famiglie (due persone) euro 10 a persona
Famiglie (tre persone) euro 7 a persona
Famiglie (quattro persone) euro 6,25 a persona