La più grande mostra di sempre della LEGO presso il centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino è stata inaugurata giovedì 15 dicembre e resterà aperta fino al 7 gennaio 2024.
Ben duemila metri quadrati, cento sculture e numerose divertenti attrazioni per bambini e adulti. L’evento è destinato ad ottenere un sorprendente successo di pubblico.
La prima mostra firmata LEGO fu realizzata nel 2013 e allestita in dieci Paesi europei, ha fatto registrare milioni di spettatori ma quella di Fiumicino di questi giorni è certamente la più imponente con oltre 10 camion impegnati nel trasporto dei famosi mattoncini colorati più famosi del mondo.
Ampie zone sono adibite alle costruzioni libere, qui il visitatore potrà esercitare la propria creatività attraverso l’improvvisazione e costruire il proprio modellino della LEGO.
Una delle attrazioni maggiori è sicuramente rappresentata dal modello in scala del Titanic, il più grande mai costruito con i suoi 11 metri di lunghezza e 3 di metri altezza con particolari estremamente minuziosi che lo fanno sembrare vero.
Spettacolare anche la riproduzione della sede del congresso degli Stati Uniti di ben venticinque metri quadrati e quella della Città del Vaticano composto da 100.000 mattoncini.
Ma forse il settore più originale è quello dedicato alla musica con diversi strumenti, chitarre, trombe e batterie.
Tante altre opere esposte contribuiranno a stimolare la fantasia di grandi e piccini nella magica atmosfera natalizia.
Massimiliano Negri