È stata protagonista in apertura del panel “Pixel o pelle: la realtà è offline?” la digital coach Carlotta Porzio all’appena concluso Roma International Fashion Film Festival 2024, alla Casa del Cinema di Roma, oltre ad essere presente sul red carpet del gala della premiazione.
Scelta dal fondatore del Roma International Fashion Film Festival, Massimo Ivan Falsetta, la Porzio ha esaminato la situazione legata al mondo social nel mondo di oggi, in ottica di crescita professionale del proprio business, brillantemente moderata da Luca Papa, il celebre coach delle eccellenze italiane.
Carlotta Porzio ha sfatato i miti e le false credenze legate all’inutilità dei social o delle piattaforme viste ancora come fonti di puro divertimento. Non solo, ha dato le basi per comprendere al meglio come comunicare per posizionarsi nel web ed emergere per generare nuovi potenziali clienti, analizzando il concetto di brand e facendoci capire l’importanza di instaurare un rapporto unico e sincero con il proprio pubblico trasformandolo così da semplice audience a community.
In questa cornice straordinaria, Carlotta ha interagito con influencers e content creator del calibro di Brazo Crew uno dei pionieri di Youtube Italia, e altri content creator come: Klea Marku, Ilenia Ferruggio, Giovanna Mirabelli, Mascia Carfagna.
Articolo a cura di Stefania Vaghi