Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’Ottobrata Prenestina ma, Domenica 13 ottobre, sarà anche il giorno di un altro evento molto suggestivo che si terrà nei Monti Prenestini, la quarta edizione del Pranzo nel Borgo a Castel San Pietro Romano.
Si tratta di un evento enogastronomico dedicato alla tradizione, alla cultura e ai sapori locali che giunge quest’anno alla quarta edizione, forte del grande consenso ricevuto negli anni passati.
I biglietti saranno in vendita a partire da Sabato 12 Ottobre mattina direttamente presso la piazza del paese (non sarà possibile prenotare online).
La festa inizierà già dalla mattina ma il momento clou sarà intorno alle ore 13, nel cuore del centro storico allestito a festa, con un pranzo a base di prodotti tipici locali. Il menù prevede antipasto, primo, secondo e dolci tipici al costo di 20 euro.
A seguire, alle 16.30, in Piazza San Pietro, avrà luogo la rievocazione della vendemmia e dei mestieri di un tempo, con un laboratorio delle massaie in cui verranno realizzati pasta e dolci tipici fatti a mano. La giornata sarà accompagnata da musica dal vivo con il gruppo Erre Sei.
Un’occasione imperdibile per vivere le tradizioni e assaporare i prodotti genuini del territorio nello splendido borgo di Castel San Pietro Romano. Non mancate!
Articolo a cura di Francesca Giovannini