È prossimo all’avvio il IV° Corso Yoga per Principianti presso la Cascina dei I Ricostruttori a Zagarolo in località Colle Labirinto (Via Alain Danielou, n. 16bis).
Cinque incontri di due ore circa a partire da martedì 1 Ottobre alle ore 19.15 per apprendere le basi dell’hatha-yoga secondo gli insegnamenti di Swami Sivananda e Swami Vishnudevananda: due maestri illuminati che hanno portato la millenaria tradizione dello yoga dall’India all’occidente.
Gli incontri verteranno sull’apprendimento delle tecniche di rilassamento, pranayama (respirazione), riscaldamento muscolare tramite la famosa sequenza del “saluto al sole” e le principali asana yoga (posizioni) della sequenza Sivananda. Non mancheranno riferimenti alla teoria, alla storia, alla cultura e alla spiritualità indiana insieme ai principali benefici apportati dalla pratica: benefici che si traducono in un significativo rilassamento del corpo-mente e in una diminuzione dello stress, un’autentica “pandemia” dei tempi moderni, causa di numerose patologie psicofisiche tra la popolazione.
Successivamente ai cinque incontri, due incontri extra per mettere in pratica quanto appreso durante il corso e cominciare così un interessante viaggio nel mondo dello yoga. A coloro che avranno praticato con successo il corso sarà rilasciato un Attestato di Frequenza.
L’intero corso sarà guidato da Sergio Bonini, praticante di yoga da oltre dieci anni e insegnante certificato dal 2019 presso il Centro Yoga Sivananda, titolo riconosciuto anche dalla Yoga Alliace (federazione internazionale dello Yoga).
Il corso è indirizzato ai principianti di qualsiasi età, a coloro che non hanno mai praticato come a coloro che già hanno esperienza, ma non conoscono la sequenza Sivananda. Per praticare basta un tappetino, abiti comodi e un cuscino rigido.
Vuoi saperne di più? Chiama il 389.1172312 oppure scrivi una mail a yogazagarolo@gmail.com per ricevere tutte le informazioni utili e rispondere a eventuali dubbi. Riceverai inoltre la brochure con la presentazione del corso ed i 5 Principi dello Yoga secondo gli insegnamenti di Swami Sivananda. Ma affrettati i posti sono limitati.
Articolo a cura della Redazione