Il borgo di Capranica Prenestina si appresta a vivere una Sagra delle More senza precedenti, un evento che si consolida ogni anno di più attirando visitatori non solo dai paesi limitrofi ma da tutta la provincia di Roma.
Tante novità per la Sagra delle More di quest’anno, che giunge all’8ª Edizione, e si terrà Sabato 28 e Domenica 29 Settembre.
La due giorni di eventi si aprirà Sabato 28 Settembre alle 16:30, a Palazzo Barberini, per la conferenza stampa straordinaria convocata dall’Amministrazione Comunale e che lascia presagire grandissime novità per il borgo all’ombra della cupola attribuita al Bramante. Pochissime le indiscrezioni ma tutto lascia presagire che ci sia una bellissima notizia in arrivo.
A seguire, alle ore 18:00 sempre a Palazzo Barberini, la terza tappa del Festival del Libro Itinerante, la rassegna culturale che porterà a Capranica Prenestina la presentazione del libro “Le ragazze della cooperativa” di Lucia Visca. Modererà l’evento l’avvocato Emanuela Fancelli, direttore di Radio Centro Musica.
Il clou della Sagra delle More è previsto, come ogni anno, nella giornata di Domenica (29 Settembre). Si comincia dalle ore 11:00 con l’apertura degli stand gastronomici con prodotti a base di more selvatiche (squisite marmellate, biscotti, crostate, dolci tipici locali e molto altro).
Alle ore 12:00 avrà inizio l’intrattenimento composto da musica e balli popolari, alle 13:00 l’attesissimo pranzo degustazione in piazza con alcune portate a base di more selvatiche (prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti 334.11.46.578 – 339.277.0343).
Altra grande novità di quest’anno è la Tombolata in Piazza, che si terrà alle ore 16:00, con un montepremi di 750 euro.
Queste le dichiarazioni del Sindaco di Capranica Prenestina, Francesco Colagrossi, rilasciate alla nostra testata.
“Un evento che cresce ogni anno di più e portiamo avanti con orgoglio e dedizione per valorizzare questa squisita eccellenza locale. Vi aspettiamo con tante novità e una bellissima notizia che sveleremo durante la conferenza stampa straordinaria, convocata per Sabato 28 Settembre alle 16:30. Viva Capranica Prenestina, viva la Sagra delle More!”
Articolo a cura di Francesca Giovannini