Dopo il successo ottenuto per l’inaugurazione e la presentazione del libro “La scuola del silenzio” di Ninni Bruschetta, il Festival del Libro Itinerante farà tappa presso il Comune di Gallicano nel Lazio.
La tematica trattata sarà “Giovani e benessere sociale” con il libro “I luna park” di Melissa Bernasconi edito da Edizioni AllAround.
Melissa Bernasconi è un’autrice giovanissima, laureata in mediazione linguistica e culturale presso l’Università di Bologna si tratta di un esordio da un punto di vista letterario e presenta questo libro molto interessante dove in un Luna Park misterioso, i personaggi affrontano le proprie paure e rivalutano i propri desideri e le proprie ambizioni.
Nella seconda parte, sei racconti contrappongono atmosfere surreali e inquietanti a momenti di leggerezza e umorismo, per evidenziare gli aspetti più assurdi della società moderna e dei comportamenti umani.
A moderare l’evento sarà la dottoressa Chiara Fiorentini, membro del consiglio direttivo della Pro Loco Gallus Canit APS, pedagogista e dottoranda in Teoria e Ricerca Educativa presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre.
L’appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà Sabato 21 Settembre 2024 alle ore 16:30 a Gallicano nel Lazio, presso il Cortile della Scuola Primaria I.C. (Piazzale Caduti di Tutte le Guerre).
Articolo a cura di Matteo Pellegrini